La Bandai ha caricato sul sito ufficiale Tamashii il manuale di istruzioni del Soul Of Chogokin GX-108 Rhein X1 & GX-11R Diana A Renewal Set.
Secondo set di robot femminili tratti dall’anime di Mazinger Z, che celebra il suo 50° Anniversario, la Bandai propone l’inedito Rhein X1, primo fra i mecha femminili nemici mai realizzati dalla ditta.
Costruito dall’ingegnere Heinrich Schtroheim, un ex-collaboratore del Dr. Hell, il robot di colore rosa con il petto bianco diventa completo una volta che la figlia dello scienziato, Lorelei, il cui corpo era stato precedentemente modificato, si fonde con il mecha con il suo volto che compare sul petto.
Dianan A, il robot pilotato da Sayaka Yumi dopo la distruzione di Aphrodite A apparso nell’OAV “Mazinger Z Contro Il Generale Nero”, è la versione Renewal del GX-11 originale, con colori più fedeli alle fonti animate.
Ricordiamo che il set era proposto in preordine al prezzo di 19,800 Yen ed è previsto in uscita per il 18 maggio del 2024; cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
I modelli sono attualmente in esposizione presso il Tamashii Nations Store dove è in corso di svolgimento la “Chogokin 50th Anniversary Exhibition“, una mostra celebrativa che festeggia il 50° Anniversario del celebre brand robotico della Bandai.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.