La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Pan & Gil.
Si tratta della Pan apparsa nel corso delle vicende dell’anime “Dragon Ball GT”, il sequel ufficiale ma non canonico di “Dragon Ball Z” realizzato dalla Toei Animation nel 1996 con la partecipazione di Akira Toriyama (scomparso lo scorso 1 marzo) per i character design dei personaggi principali.
Figlia di Son Gohan e Videl e nipote di Son Goku, la figure di Pan, connotata da una grande fedeltà alla controparte animata e da una elevata posabilità resa possibile grazie ad una serie di recenti accorgimenti introdotti recentemente nella linea (come ad esempio l’utilizzo di plastica morbida in punti cruciali per non limitare i movimenti), non è in scala misurando 9 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti (1 standard, 1 allegro, 1 con i denti serrati ed 1 action), 2 paia di mani extra, 1 paio di mani aggiuntive con effect part energetici, dei capelli sostitutivi mossi per le pose action, delle braccia in posa conserte fisse, lo zaino, il robot Gil ed un volto aggiuntivo felice per la S.H. Figuarts di Son Goku (GT) venduta separatamente.
La S.H. Figuarts di Pan (GT) è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 17 maggio 2024 al prezzo di 7,150 Yen con uscita fissata per gennaio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.