Si sta svolgendo in Francia il Metztorii 2024, una convention per gli appassionati di cultura pop che riunisce gli appassionati di videogiochi, film, fumetti, cosplay, musica e molte altre aree della cultura geek.
Nel corso dell’evento, che si svolge il 18 e 19 maggio, è presente anche la Tsume-Art che ha esposto diverse statue fra cui alcune novità.
La ditta ha esposto al completo il diorama formato dalle sei High Quality Statue Plus (HQS+) dei protagonisti dell’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, mostrando in anteprima assoluta la sesta ed ultima statua di Shiryu di Dragon che con ogni probabilità verrà annunciata a breve.
Presente anche la nuova HQS di Shura di Capricorn, che a seguito delle richieste del pubblico vedrà presto l’inclusione di una terza testa aggiuntiva.
La seconda novità è la terza statua della nuova linea Naruto BIJUtsu Collection Crossed Destinies appena annuciata, che ritrae il maestro Kakashi Hatake.
Non manca infine la nuova HQS Dioramax di Son Goku in duplice versione.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Saint Seiya HQS+ & Ikigai
Naruto BIJUtsu Collection Crossed Destinies Naruto, Sasuke & Kakashi
HQS Dioramax Dragon Ball Z Son Goku Super Saiyan
Fonte: Toyslife, Raul De Leon, Fabrice Fabricio
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.