Attraverso il proprio canale Youtube ufficiale la Bandai ha diffuso un video interamente dedicato alla fase di trasformazione ed agganciamento del Soul Of Chogokin GX-113 Gundam Tryon 3.
Si tratta di un robot originale tratto dall’anime di Gundam Build Fighters Try, che celebra il suo 10° Anniversario, e pilotato da Minato Sakai per contro dell’Accademia Tendaiji.
Il mecha combinabile è basato sullo ZZ Gundam ed è il primo modello Gundam ad essere realizzato all’interno della linea Soul Of Chogokin.
Il video mostra come i tre mezzi che formano il robot, il Riku Tryon, lo Umi Tryon e lo Sora Tryon, si trasformano per consentire infine l’agganciamento per formare il Gundam Tryon 3, possibile grazie alla collaborazione fra la divisione di sviluppo della linea Metal Build e quella Soul Of Chogokin.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-113 Tryon Gundam sarà in preordine dal 3 giugno al prezzo di 39,600 Yen con uscita fissata per novembre del 2024, cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.