Come era stato anticipato da quanto pubblicato sulle riviste specializzate, dopo il suo debutto alla “Tamashii Exhibition 2024 in Taipei” la Bandai ha esposto anche alla “Chogokin 50th Anniversary Exhibition” il nuovo Soul Of Chogokin GX-113 Gundam Tryon 3.
Si tratta di un robot originale tratto dall’anime di Gundam Build Fighters Try, che celebra il suo 10° Anniversario, e pilotato da Minato Sakai per contro dell’Accademia Tendaiji.
Il mecha combinabile è basato sullo ZZ Gundam ed è il primo modello Gundam ad essere realizzato all’interno della linea Soul Of Chogokin.
Come mostrato nel nuovo video illustrativo condiviso recentemente dalla Bandai, il Gundam Tryon 3 è formato dall’agganciamento dei robot il Riku Tryon, lo Umi Tryon e lo Sora Tryon, la cui trasformazione è possibile grazie alla collaborazione fra la divisione di sviluppo della linea Metal Build (all’interno della quale stava originariamente sviluppato il modello) e quella Soul Of Chogokin.
Il modello si trova ora esposto al Tamashii Nations Store di Tokyo dove è in corso di svolgimento sino al 1 luglio 2024 la “Chogokin 50th Anniversary Exhibition”, una mostra celebrativa del 50° Anniversario della prolifica e popolare linea di modelli robotici della Bandai, dove la ditta ha esposto numerose uscite appartenenti al brand assieme a diverse altre novità.
Ricordiamo che il Soul Of Chogokin GX-113 Tryon Gundam sarà in preordine dal 3 giugno al prezzo di 39,600 Yen con uscita fissata per novembre del 2024, cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Fonte delle immagini: 红色的风战损ver
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.