La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Figuarts Zero [Super Fierce Battle] di Enel – 60 Million Volt “Thunder Dragon” – dall’anime di One Piece.
La statua ritrae il “Dio” Enel, il nemico principale della Saga di Skypiea che ha ingerito il Frutto del Diavolo “Goro Goro no Mi” (Rombo Rombo) di tipo Rogia, che gli conferisce la capacità di controllare l’elettricità a grandissimi voltaggi, oltre ad avere una grande maestria dell’Haki della Percezione (noto come Mantra a Skypiea) che, unita alla capacità di udire le conversazioni delle persone a grandi distanze emettendo delle onde elettromagnetiche, lo rende capace di poter anticipare le mosse degli avversari e di essere al corrente di ogni cosa che accade a Skypea.
Nel dettaglio, la statua ritrae Enel mentre scaglia il “Jamboule”, un drago interamente fatto di elettricità scaturito che dai tamburi sulla schiena di Enel che si scaglia contro il bersaglio attraversandoli ed infliggendo una scarica da 60 milioni di Volt (tecnica usata contro Luffy ma risultata inefficace per via della natura di gomma del pirata).
La statua non è in scala misurando 31,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS e metallo die-cast.
La Figuarts Zero [Super Fierce Battle] di Enel – 60 Million Volt “Thunder Dragon” – è un prodotto limited del TWS ed è attualmente in preordine al prezzo di 22,000 Yen con uscita fissata per gennaio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.