La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Figuarts Zero di Byakuya Kuchiki – Thousand Year Blood War – dall’anime di Bleach.
La statua raffigura Byakuya Kuchiki, il Capitano della Sesta Divisione del Gotei 13 nonchè 28° Capo del Clan Kuchiki, una delle quattro grandi famiglie nobili della Soul Society, così come appare in “Bleach: Thousand Year Blood War Edition” (La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni), adattamento animato dell’ultimo arco narrativo del manga giunto 10 anni dopo dalla conclusione dell’opera cartacea e suddiviso in quattro segmenti trasmessi in trimestri con pause intermedie, di cui il primo è andato in onda a partire da ottobre 2022, il secondo a luglio 2023 con il terzo in uscita nel corso del 2024.
Rappresentato con espressione distinta mentre esegue il suo Shikai, rilasciato al comando “Dispertiti, Senbonzakura”, Byakuya impugna davanti a sé la propria Zanpakuto la cui lama si è scomposta in moltissime lame che assumono le sembianze di fiori di ciliegio, che si ergono dalla base rocciosa.
La statica non è in scala misurando 18,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La statua Figuarts Zero di Byakuya Kuchiki TYBW è attualmente in preordine al prezzo di 11,000 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.