La Storm Collectibles ha ufficcialmente annunciato ed aperto i preordini dell’action figure di Nameless della serie di videogiochi picchiaduro prodotti dalla SNK di The King of Fighters.
La figure propone Nameless così come appare nel titolo in cui ha fatto il suo debutto, The King Of Fighters 2002 Unlimited Match, remake del 2009 del medesimo titolo che offre rispetto all’originale diversi miglioramenti come un layout diverso, team nuovi, bilanciamenti e nuove tecniche speciali dei vari combattenti oltre che musiche aggiuntive ed una modalità galleria.
Nameless è un clone di K’ creato su Marte e spedito sulla Terra che possiede il DNA di Kyo Kusanagi ed i suoi stessi poteri pirocinetici, tuttvia contrariamente a lui non è capace di controllarli, per questo indossa ed usa i guanti con essenza Anti-K (realizzati con il DNA di Isolde, un altro essere umano creato da NESTS con poteri di criocinesi a seguito di un esperimento fallito).
L’action figure è in scala 1/12 misurando circa 14 cm di altezza e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 teste (1 seria, 1 con denti serrati ed 1 action), 5 paia di mani intercambiabili, 2 guanti Anti-K (1 normale ed 1 trasformato in trivella), 1 braccio sinistro alternativo infuocato ed 1 effect part per riprodurre l’attacco “Flame Wave”.
L’action figure di Nameless è attualmente in preordine al prezzo di 90 $ con uscita fissata per il Q1 del 2025.
La figure è stata esposta per la prima volta durante l’Animes-Pro Festival 2024 ad Hong Kong.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.