La MegaHouse ha ufficialmente annunciato la nuova statua della linea G.E.M. Series di Lelouch Lamperouge G.E.M. 15th Anniversary Version dall’anime di Code Geass: Lelouch Of The Rebellion.
Questa statua è basata su un’illustrazione disegnata da Takahiro Kimura (scomparso il 5 marzo del 2023) per il decimo anniversario di Code Geass e celebra inoltre il 15° Anniversario dalla nascita della linea G.E.M. Series, cominciata proprio con questo personaggio.
La statua ritrae Lelouch Lamperouge, il protagonista dell’anime di “Code Geass: Lelouch of the Rebellion” con indosso la sua uniforme ed il grande mantello con cui impersona il suo alter ego “Zero” che fluttua alle sue spalle.
La statua non è in scala misurando 23,4 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La statua G.E.M. Series di Lelouch Lamperouge G.E.M. 15th Anniversary Version è un prodotto in edizione limitata che sarà ordinabile attraverso alcuni siti e rivenditori selezionati (come ad esmepio il Premium Bandai) e sarà preordinabile dal 7 giugno al prezzo di 24,200 Yen con uscita fissata per novembre del 2024.
Ricordiamo inoltre che la statua è stata esposta presso il Bandai Namco Cross Store di Tokyo in Giappone in occasione della “Code Geass Lelouch of the Rebellion Exhibition“, una mostra a tema dedicata alle statua realizzate sino ad oggi ed anche le novità tratte dalle serie di Code Geass in occasione del 15° Anniversario della linea di statue G.E.M. Series.
Fonte: Hobby Dengeki
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.