La MegaHouse ha ufficialmente annunciato la nuova statua della linea Art Works Monsters del Cyber End Drago (Cyber Drago Finale nella versione italiana) dall’anime di Yu-Gi-Oh! GX.
Si tratta di unca carta mostro fusione di Zane Truesdale (nome originale Ryo Marufuji), lo studente più forte dell’Accademia dei Duelli Zane facente parte del suo deck iniziale incentrato proprio sui Cyber Draghi, una versione meccanica della carta Drago Bianco Occhi Blu di Seto Kaiba.
La statua è accuratamente modellata e scolpita nel dettaglio dal mecha designer Koma,
che lascia intravedere l’intricata struttura meccanica all’interno del mostro attraverso le fessure dell’armatura.
Mediante l’utilizzo di diverse tonalità argentate nei punti chiave, si crea un maggiore effetto cibernetico e la colorazione verde metallizzato attraverso tutto il corpo crea l’effetto della luce dell’energia sotto la corazza meccanica.
La statua non è in scala misurando 30 cm di altezza x 38,5 di larghezza ed è realizzata in ABS e PVC.
La statua Art Works Monsters del Cyber End Dragon è un prodotto in edizione limitata che sarà ordinabile solo attraverso alcuni negozi e rivenditori autorizzati (come ad esempio il Premium Bandai) e sarà preordinabile dal 7 giugno al prezzo di 43,450 Yen con uscita fissata per dicembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.