Nel corso dell’ultimo giorno del San Diego Comic-Con 2024, che si è svolto presso il Centro Convegni della città americana, la Marvel durante il proprio panel ha annunciato i nuovi film legati al gruppo di supereroi degli Avengers sorprendendo il pubblico – ed anche tutto il mondo – con un attesissimo ritorno.
“New mask, same task.”
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Robert Downey Jr. surprises Hall H to announce his return to the MCU as Doctor Doom. pic.twitter.com/j1SEjzse3p
Nel corso dell’evento, fra le diverse novità, sono stati annunciati rispettivamente “Avengers: Doomasday” e “Avengers: Secret Wars” che vedranno alla regia il ritorno dei fratelli Joe ed Anthony Russo (Captain America: Il Soldato d’Inverno, 2014, Captain America: Civil War, 2016, Avengers: Infinity War, 2018 ed Avengers: Endgame, 2019) e saranno rilasciati rispettivamente nel 2026 e nel 2027.
A vestire i panni dell’iconico villain, il Dottor Destino, sarà Robert Downey Jr. che ha sorpreso tutti annunciando il suo ritorno in grande stile nel Marvel Cinematic Universe dopo la morte di Iron Man/Tony Stark in Avengers: Endgame.
Kevin Feige ha affermato che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine dimostra che il ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man “è fattibile, se si presta la massima attenzione”.
Il personaggio del Dottor Destino (Victor Von Doom) fu creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965 facendo la sua prima apparizione in I Fantastici 4 #5, diventando presto uno dei villain più popolari e carismatici della storia della Casa delle Idee.
Il personaggio debutterà per la prima volta sul grande schermo sotto l’etichetta dei Marvel Studios ma ricordiamo che, precedentemente all’acquisizione della Fox da parte della Disney, il personaggio era già stato introdotto in “I Fantastici 4” del 2005 e nel suo diretto sequel “I Fantastici 4 & Silver Surfer” del 2007, interpretato da Julian McMahon e successivamente anche nel film reboot “I Fantastici 4” del 2015, interpretato da Toby Kebbell.
Fonte: Variety
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.