La Takara Tomy ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello MPG-14 di Godbomber, personaggio che ha avuto un ruolo attivo nell’anime del 1988 “Transformers Super-God Master Force” (inedito in Italia).
Creato dagli Autobot come potenziamento del loro leader, Ginrai, Godbomber non dispone di una scintilla propria ma è animato dal “Potere Chōkon” che trae dallo stesso Ginrai, rispondendo alle sue esigenze ed alle sue emozioni.
La figure è liberamente traformabile dalla forma di container corazzato a quella di robot ed è dotato di numerosi punti di snodo garantendo una buona posabilità.
In forma di Container Corazzato, Godbomber può essere agganciato e trainato nella modalità veiocolo dei MP-60
La modalità robot è completamente posizionabile con ciascuna articolazione mobile.
La modalità container armato può essere trainata nelle modalità veicolo degli “MP-60 Ginrai” e “MPG-09 Super Ginrai” venduti separatamente mentre la modalità robot di Godbomber può essere combinato a Super Ginrai per formare God Ginrai.
La dotazione, oltre al corpo principale, include le miniature dei 3 Headmaster minori, che possono essere montati su God Bomber, la spada “God Blade” usata nell’anime “Fight! Super Robot Life Form Transformers V” (serie del 1989 inedita in Italia), 2 effect part da poter agganciare ai propulsori ma anche al petto o sui pugni per replicare l’attacco “God Punch” e 2 tipi di adattatori dedicati per il collegamento alla TF Power Base venduta separatamente.
Il Transformers MPG-14 Godbomber è attualmente in preordine al prezzo di 27,500 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.