Negli ultimi anni, si è parlato molto del nuovo adattamento cinematografico live action della serie animata di culto “He-Man e i Dominatori dell’Universo”, creato dalla Filmation nel 1983.
Annunciato nel 2018 dalla Sony, il progetto ha incontrato vari ostacoli, finendo nel dimenticatoio per anni. Nel 2022, è riemerso grazie a Netflix che è subentrata al posto della Sony per collaborare con Mattel Films, per poi abbandonare il tutto a sua volta a causa delle stime di budget troppo elevate. All’inizio del 2024, Amazon MGM (precedentemente Amazon Studios), sotto la guida di Courtenay Valenti, ha raggiunto un accordo per collaborare con la divisione cinematografica della Mattel e portare avanti il progetto.
Dopo le trattative, risalenti all’inizio dell’anno, il regista Travis Knight (Bumblebee) è stato scelto per curare la sceneggiatura realizzata da Chris Butler e Robbie Brenner, che erano già intervenuti sulla bozza della sceneggiatura ideata dai fratelli Adam ed Aaron Nee e David Callaham.
Per conto della Mattel FIlms, Robbie Brenner assieme a Todd Black e Jason Blumenthal (Escape Artists) ricoprono il ruolo di produttori.
Per quanto riguarda il cast, Nicholas Galitzine (New York Academy, Cenerentola, Rosso, bianco & sangue blu, The Idea of You) ricoprirà il ruolo dell’eroe protagonista, il Principe Adam di Eternia nonchè il suo alter ego He-Man.
A tal proposito, l’attore ha dichiarato:
“È stato un sogno per così tanto tempo interpretare qualcuno con il suo suo cuore, umorismo ed eroismo, non vedo l’ora di iniziare.”
Camila Mendes (Do Revenge, Musica, Riverdale) è stata scelta per interpretare il ruolo di Teela, Capitano della Guardia Reale di Eternia incaricata della protezione del giovane Principe Adam.
In merito al suo ruolo, l’attrice non ha nascosto la sua emozione e sorpresa:
“Sono emozionata di essere stata scelta. Non riesco ancora a credere che sia reale… Grazie Amazon MGM, Mattel e Travis Knight per aver creduto in me come vostra Teela. Andiamo ad Eternia!!!”
L’ultima aggiunta ufficiale del cast, per il momento, riguarda Alison Brie (Community, Apples Never Fall, Mad Men, GLOW) che ricoprirà il ruolo di Evil-Lyn, la strega incredibilmente potente che lotta al fianco di Skeletor.Davanti alla diffusione della notizia, l’attrice non ha potuto far altro che confermare attraverso i social:
“Consideratelo preso (il ruolo).”
Per quanto riguarda la trama, la Mattel ha diffuso sul proprio sito la seguente descrizione:
“Il film seguirà il principe Adam, un bambino di 10 anni che si è schiantato sulla Terra in un’astronave ed è stato separato dalla sua magica Spada del Potere, l’unico collegamento con la sua casa su Eternia. Dopo averla rintracciata quasi due decenni dopo, il Principe Adam viene riportato indietro nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!”
Sempre il sito, comunica che il film sarà rilasciato nei cinema il 5 giugno del 2026.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Amante da sempre del mondo giapponese e di tutte le sue estrinsecazioni, fin da piccolo rimane affascinato del mondo dei robottoni anni ‘70/’80; purtroppo l’adorata madre decide arbitrariamente un bel giorno di regalare tutti gli adorati balocchi senza nulla comunicare…gran bel trauma davvero!
Crescendo la passione sconfina anche nel mondo dei Supereroi dei Comics e quello dei cartoni animati americani.
Grande lettore dei fumetti tutti fino ai 18 anni, quando si allontana da questo mondo per dedicarsi agli studi universitari.
Come si sa, però, le grandi passioni ritornano sempre; infatti dai 26 anni in poi torna ad essere un collezionista di Myth Cloth, di Chogokin e di MasterPiece dei Transformers (grazie anche ai suoi numerosi viaggi in Giappone), ma anche di model kit dei Gundam.
Negli ultimi anni si dedica al collezionismo di statue in scala 1:4 ed 1:3 nel quale ricerca la perfezione nelle forme, pur non abbandonando i modelli dei tanto amati robottoni dell’infanzia.