Vai al contenuto

Data Di Uscita, Key Visual E Trailer Per La Trasmissione Giapponese Di Voltes V Legacy

  • di

Con un comunicato del sito ufficiale, sono state annunciate le date della messa in onda della serie live action “Voltes V: Legacy” in Giappone, accompagnato anche da un apposito trailer.

“Chōdenji Machine Voltes V” (letteralmente “Macchina Superelettromagnetica Voltes V”) noto più semplicemente come “Voltes V” è un anime mecha di 40 episodi animato dalla Sunrise creato da Saburō Yatsude (nome di fantasia che rappresentava un collettivo di staff della Toei, produttrice della serie) e la seconda della “Trilogia Romantica Robotica” (assieme a Combattler V e Daimos) a cui ha lavorato il regista Tadao Nagahama, trasmesso dal 1977 al 1978.

Nel comunicato, viene annunciato che l’episodio prequel “Before the Dawn” in cui viene spiegata la nascita del robot ed incentrato su Ned Armstrong, il padre del personaggio principale della serie, Steve, oltre che le ragioni dell’invasione aliena, è pubblicato su Youtube.
Inoltre, è stato deciso che la première giapponese della serie si terrà al Marunouchi Toei il 29 settembre 2024 a cui parteciperà Shinichiro Shirakura, il produttore esecutivo di questo lavoro, e Mitsuko Horie, cantante della sigla d’apertura originale “Voltes V no Uta” dell’anime originale, che si esibirà dal vivo ed assieme, parleranno della realizzazione della serie.
Il 18 ottobre 2024, come comunicato in precedenza, verrà invece trasmesso nei cinema giapponesi il film di montaggio composto dai primi episodi della serie che godrà di una versione migliorata e scene extra non incluse nella versione originale filippina.

Per l’occasione, è stata realizzata una apposita key visual con design a cura di Idea Oshima ed illustrazione di Naochika Morishita.

Ricordiamo che la serie è diretta da Mark A. Reyes su scenegiatura di Suzette Doctolero con l’autorizzazione della Toei Company e di Telesuccess Productions ed il cast principale è formato da Miguel Tanfelix nei panni di Steve/Michael, Radson Flores in quelli di Mark/Gepi, Matt Lozano nel ruolo di Big Bert/Ivan, Ysabel Ortega nel ruolo di Jamie/Sonya, Raphael Landicho nei panni di Little Jon/Carl e Martin del Rosario nei panni del principe Zardoz/Sirius.

Fonte: MantanWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate