La Storm Collectibles ha ufficcialmente annunciato ed aperto i preordini dell’action figure di Joe Higashi, spalla comica della serie di videogiochi picchiaduro prodotti dalla SNK di The King of Fighters e Fatal Fury.
Questa versione di Joe Higashi in particolare è tratta da The King Of Fighters ’98 Ultimate Match, versione estesa del medesimo titolo che offre rispetto all’originale diversi miglioramenti come team nuovi, l’inclusione di tutti i personaggi presenti nel capitolo precedente oltre che l’inclusione di nuovi (fra cui lo stesso Goenitz), bilanciamenti e nuove tecniche speciali dei vari combattenti ma anche ritratti differenti per la selezione di alcuni lottatori.
Nonostante appaia goffo e buffo e non prenda troppo seriamente i combattimenti, Joe è pronto a combattere qualsiasi avversario con passione e ardore pur di guadagnare fama e gloria; il suo soprannome “The Young Champ of Muay Thai” rivela la forza di Joe, campione mondiale ed indiscusso maestro di Muay Thai, stile che arricchisce con potenti attacchi di vento che generano dei tornado.
Dopo il loro incontro a South Town, Joe è diventato un grande amici dei fratelli Terry e Andy Bogard, con cui forma il team “Fatal Fury”.
La figure è in scala 1/12 misurando circa 16 cm di altezza e la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 teste (1 standard, 1 con i denti serrati ed 1 action), 7 paia di mani intercambiabili e l’effect part per riprodurre l’attacco “Hurricane Upper”.
L’action figure di Joe Higashi è attualmente in preordine al prezzo di 85 $ con uscita stimta per il Q4 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.