Arriva dal web la prima immagine dei prototipi non colorati della statua di Devilman Lady e dell’Arpia Siren realizzata dalla Hot Cat Studio su licenza ufficiale Dynamic Planning.
Devilman Lady (nota in occidente come “Devil Lady”) è un personaggio creato da Go Nagai, il cui manga omonimo è stato pubblicato a partire dal 1997 sulle pagine della rivista Weekly Morning e successivamente trasposto in serie anime da 26 episodi l’anno successivo dalla TMS.
Creata come versione femminile di Devilman, la storia segue le vicende dell’insegnante Jun Fudo, capace di trasformarsi nel suo mostruoso alter ego Devillady.
La donna condivide il suo segreto con la misteriosa Ran Asuka, a capo dell’organizzazione paramilitare segreta “Human Alliance” a cui è affidato il compito, attraverso i propri agenti, di combattere quegli esseri umani che si sono trasformati in mostri ma che hanno perso il controllo delle loro azioni.
L’Arpia Siren invece è una dei principali antagonisti di Devilman, un demone metà donna e metà uccello tanto bello quanto potente e letale che appare anche nella versione manga di Devilman Lady; proprio nella versione cartacea viene svelato che Siren odia Devilman per ragioni personali, infatti lei era innamorata perdutamente del demone Amon, che pensava essere perduto dopo essersi fuso con Akira Fudo.
Le statue saranno esposte in occasione del Wonder Festival 2024 in Shangai che si terrà il 2 e 3 ottobre perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.