Si è conclusa da poco la trasmissione televisiva in Giappone di “Goldrake U”, il nuovo anime originale realizzato dalla Manga Productions e lo studio di animazione GAINA con la supervisione dell’autore originale, Go Nagi.
Il sito ufficiale della serie ha riportato che la serie sarà resa disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix dal prossimo 20 ottobre 2024 in Giappone con una release contemporanea di tutti gli episodi.
Poichè non sono stati al momento rilasciati altri dettagli, è probabile che la serie sarà disponibile in lingua originale e poi resa disponibile in altri paesi con i sottotioli; per la versione doppiata, attendiamo di conoscere presto le modalità e la data di trasmissione sulla RAI della serie, come precedentemente annunciato tramite comunicato ufficiale.
“È stato pubblicato un rapporto di follow-up sulle informazioni sulla distribuzione di Goldrake U! Data di uscita della distribuzione domestica: dal 20 ottobre (domenica).
Gli episodi saranno rilasciati tutti in una sola volta.“
Il progetto ha visto il coinvolgimento diretto dell’autore originale Gō Nagai che ha ricoperto il ruolo di direttore esecutivo con la regia affidata a Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam SEED) e Shun Kudo (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) per conto dello studio di animazione GAINA e sceneggiatura di Ichiro Okouchi (Code Geass, Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury). I character design dei personaggi sono stati realizzati da Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion) mentre i mecha design sono stati realizzati dal trio formato da Kō Inaba (Macross Delta the Movie: Absolute Live!!!!!!, Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury), AF_KURO (designer della linea di action figure Shojo-Hatsudoki Diecast dei personaggi Motored Cyborg Runner) e Junichi Akutsu, noto anche con lo pseudonimo BEE-CRAFT (Mobile Suit Gundam Seed). La colonna sonora è curata dal compositore Kōhei Tanaka (Punta Al Top! GunBuster, One Piece Film Z).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.