Attraverso i propri canali social la Cosmic Group, importatore ufficiale europeo dei prodotti Bandai del brand Tamashii Nations, ha annunciato la ricca lineup di prodotti che saranno disponibili in vendita durante il Lucca Comics & Games 2024, che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre.
Trovate di seguito la lista completa dei prodotti annunciati, acquistabili presso lo Stand Tamashii Nations e Gunpla situato in Piazza San Pietro Somaldi, che saranno disponibili in quantità limitate.
Soul Of Chogokin GX-105G Mazinger Z 50th Exclusive Ver.
Si tratta di una versione dorata metallizzata del GX-105 Mazinger Z Kakumeri Shinka realizzata appositamente per il 50° Anniversario della linea “Soul Of Chogokin”.
Il modello con la sua distintiva colorazione omaggia la versione dorata del primo Chogokin realizzato dalla Bandai.
Le specifiche sono le stesse dell’uscita originale, che vedono il GX-105G scolpito non in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include l’Hover Pilder con vetrino trasparente ed ali piegaili, il Missile Centrale (con placca addominale removibile), il Jet Scrander e la cintura per agganciarlo, 1 paio di mani intercambiabili con i palmi aperti e la base espositiva con lo speciale logo dell’anniversario con i supporti per reggere il modello.
Non è noto al momento se il modello conterrà anche gli effect part per riprodurre la propulsione dei Rocket Punch ed il meccanismo a molla per lanciarli.
Metal Build Evangelion Unit 01 Chogokin 50th Exclusive Ver.
Si tratta di una versione speciale del Metal Build dell’EVA-01 Test Type caratterizzata dall’uso di parti trasparenti e verniciatura placcata e metallizzata, realizzata appositamente per il 50° Anniversario del brand “Chogokin”.
Le specifiche del modello sono le stesse della release originale, che vedono l’EVA-01 scolpito non in scala misurando 22 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, la Lancia di Longinus (realizzata anch’essa con placcatura), il Progressive Knife con fodero, i Piloni per le spalle, il Pallet Rifle, lo Umbilical Cable con relativi agganci, dei supporti che ricordano l’hangar di alloggiamento del modello nella base della NERV e la base espositiva con lo speciale logo dell’anniversario con i supporti per reggere il modello.
Metal Robot Spirits Wing Gundam Zero Chogokin 50th Exclusive Ver.
Si tratta di una versione speciale del Metal Robot Spirits del Wing Zero (TV Version) caratterizzata dall’uso di parti trasparenti e verniciatura placcata e metallizzata dalle tinte rossastre che ricorda la scena in cui il robot entra nell’atmosfera per distruggere l’ultimo pezzo della stazione spaziale Libra, realizzata appositamente per il 50° Anniversario del brand “Chogokin”.
Le specifiche del modello sono le stesse della release originale, che vedono il Wing Zero scolpito non in scala misurando 14 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e conserva inalterata la capacità di poter essere trasformato in velivolo nella Neo Bird Mode; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, il doppio fucile combinabile Twin Buster Rifle, lo scudo, 2 Beam Saber con relativi effect part (riposte sotto gli spallacci quando non in uso), 2 tipi di giunti tipo Tamashii Stage e la base espositiva con lo speciale logo dell’anniversario con i supporti per reggere il modello.
Soul Of Chogokin GX-105MMJ Mazinger Z MasterMind Japan Edition
Si tratta di uno speciale modello celebrativo del GX-105, realizzato per il 50° Anniversario della linea “Soul Of Chogokin”, che presenta una colorazione esclusiva realizzata in collaborazione con il marchio MasterMind Japan, celebre marca di moda fondata nel 1997 dal designer Masaaki Honma dedicata al Made In Japan, sfoggiando una colorazione nera e argentata ed il logo del teschio presente sul petto, sugli avambracci e sulle ginocchia.
Il modello condivide le specifiche del GX-105, infatti il robot non è in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS; la dotazione include
l’Hover Pilder con ali piegabili, il Missile Centrale, degli effect part per riprodurre la propulsione dei Rocket Punch e del missile, il Jet Scrander e la cintura per agganciarlo, 1 paio di mani intercambiabili con i palmi aperti ed il libretto di istruzioni.
S.H. Figuarts Son Goku, Son Gohan & Nuvola Magica – Exclusive Edition –
Si tratta di una S.H. Figuarts in edizione speciale originariamente proposta in occasione del San Diego Comic-Con che propone assieme Son Goku assieme al piccolo Son Gohan e la nuvoletta dorata, adoperata nella prima parte di Dragon Ball Z ed apparsa nella prima storica sigla animata della serie.
Le figure non sono in scala misurando rispettivamente 15 e 6 cm di altezza e sono realizzate in PVC ed ABS e la dotazione, oltre ai corpi principali, include un totale di 4 volti per Goku, 3 paia di mani extra, il bastone allungabile, dei capelli alternativi mossi, il vestito per Gohan e la nuvoletta.
S.H. Figuarts Jiren FInal Battle – Exclusive Edition –
Si tratta della S.H. Figuarts di Jiren a piena potenza, proposta in edizione speciale in occasione del San Diego Comic-Con caratterizzata da una speciale colorazione perlacea della pelle e iridescente dei vestiti.
La figure non è in scala misurando 17 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 4 teste intercambiabili, 3 paia di mani extra ed 1 effect part energetico.
S.H. Figuarts Trunks del Futuro Super Saiyan – Exclusive Edition –
Si tratta della S.H. Figuarts di Trunks del Futuro Super Saiyan (tratto dall’arco di Goku Black dell’anime di Dragon Ball Super) proposta in edizione speciale in occasione del San Diego Comic-Con caratterizzata da una speciale colorazione iridescente dei vestiti con i capelli traslucidi.
La figure non è in scala misurando 14 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 4 volti intercambiabili, 4 mani destre e 3 mani sinistre extra, la spada (agganciata al fodero e sguainata) ed 1 effect part per riprodurre l’attacco del Galick Gun.
S.H. Figuarts Kakashi Hatake – -NARUTOP99 Exclusive Edition –
Si tratta della S.H. Figuarts di Kakashi Hatake dall’anime di Naruto Shippuden proposta in edizione speciale in occasione del San Diego Comic-Con, basata su una apposita illustrazione originale realizzata da Masashi Kishimoto in occasione del risultato del sondaggio globale che ha decretato i 99 personaggi preferiti dal pubblico.
La figure non è in scala misurando 16 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 1 testa aggiuntiva con il coprifronte sollevato, un totale di 5 volti intercambiabili, 6 mani sinistre e 5 mani destre più 1 paio di mani giunte ed 1 paio di Kamui Shuriken.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.