Vai al contenuto

Nippon Shock Edizioni Porta In Anteprima Al Lucca Comics & Games 2024 Il Manga Di Ancient Warrior Haniwatt

La casa editrice Nippon Shock Edizioni ha annunciato che, in occasione del Lucca Comics & Games 2024 che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, presso il proprio stand situato presso l’area Japan Town sarà disponibile in anteprima nazionale il primo volume del manga di successo “Ancient Warrior Haniwatt” del sensei Kenzi Taketomi.

Il successo del manga di Taketomi ha dato vita a un progetto che vedrà la produzione, in Giappone, di una serie live-action tokusatsu.
Lo stile molto personale di Kenzi Taketomi, autore assai apprezzato in patria, risulta graffiato, non preciso ma graffiato e di particolare effetto che non si omologa agli stilemi attuali ma che, puttosto, lo avvicina ai maestri di fine anni ’60 / ’70 come Nagai, Ishimori e Yokoyama.
Titolo originale “Kodai Senshi Haniwatt”, si tratta di un’opera che il Sensei già aveva abbozzato durante il periodo scolastico e si ispira alle sceneggiature classiche dei sopracitati maestri, adoperando soluzioni attuali che rendono la storia affascinante e appassionante.

Dal titolo, che richiama antichi guerrieri e caratterizzazioni a noi note di una serie di successo come Jeeg, si può già intuire che, proprio come per il superobot di Nagai, sebbene la trama si svolga nel tempo presente, è profondamente agganciata al passato del Giappone, alle sue usanze sacre, ai suoi reperti ancestrali e ai suoi misteri.
Si tratta di un manga per tutti gli appasionati di storie fantastiche, eroiche, intriganti e d’azione, che parlano di storia e cultura giapponese ma ambientati nel presente.

TRAMA

“Un misterioso, potente essere, simile a un antico idolo, appare nella città di Nagano Zenkōji, nella prefettura di Nagano. La città piomba nel panico mentre la creatura continua la sua marcia di distruzione, carneficina e terrore. Ma ci sono persone che avevano previsto l’arrivo di questo giorno e si stanno preparando da tempo. In una tale disperata situazione, l’unica speranza sono degli antichi guerrieri… gli Haniwatt!
Questa è la storia del continuo influsso che gli dei hanno avuto sull’umanità, e del dramma di coloro che hanno osato opporvisi».

Oltre al volume, presso lo stand Nippon Shock Edizioni troverete al Lucca Comics & Games 2024 anche i traduttori e curatori dell’opera, Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, con cui scambiare impressioni ed opinioni sull’opera.
Ancient Warrior Haniwatt è già disponibile sullo shop online a questo indirizzo in pre-vendita e sarà disponibile in fumetteria da dicembre al prezzo di € 7,90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate