La Hasegawa ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del kit in resina di Sayaka Yumi dall’anime di Mazinger Z.
Mazinger Z è il celebre super robot creato da Go Nagai, il cui manga omonimo è stato pubblicato nel 1972 sulle pagine di Shonen Jump e successivamente trasposta in serie animata lo stesso anno, il primo nella storia ed essere pilotato dall’interno, diventando il capostipite di un genere del tutto nuovo che ha ispirato innumerevoli autori in tutto il mondo ed appassionato milioni di fan.
Sayaka Yumi è la figlia del Professor Yumi, il responsabile a capo dell’Istituto di Ricerche per l’Energia Fotoatomica e creatore del robot Aphrodite A, pilotato dalla ragazza per assistere Mazinger Z in battaglia.
Il kit in resina da dipingere è scolpito in scala 1/12 e raffigura Sayaka con indosso la sua seconda uniforme da pilota in piedi con un braccio posato sul fianco ed una espressione graziosa sul visto; il prototipo è scolpito da Araken.
All’interno della confezione, sono incluse delle decalcomanie come quelle per gli occhi.
Il Kit in Resina di Sayaka Yumi è attualmente disponibile in preordine al prezzo di 6,380 Yen con uscita fissata per il 26 dicembre 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.