La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del modello della linea Hi-Metal R dello Scopedog (Space Combat Version) da Armored Trooper Votoms.
Si tratta del mecha protagonista della serie anime “Armored Trooper Votoms” del 1983, qui raffigurato nella versione con equipaggiamento appositamente realizzato per il combattimento nello spazio.
L’intero corpo è colorato di un verde intenso ed è incluso il nuovo backpack “Round Mover” che può essere equipaggiato sul retro.
Grazie alla base espositiva, è possibile ricreare delle scene per simulare lo stato di gravità zero nello spazio.
Il modello non è in scala misurando 16,5 cm di altezza, è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast ed è dotato di numerosi punti di snodo oltre che diverse gimmick fra cui i Roller Dash, l’apertura dell’abitacolo e la posa accovacciata per permettere al pilota di salire a bordo.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, la mitragliatrice pesante, le munizioni, una canna corta sostitutiva, il bazooka Solid Shooter, una antennza di ricambio, l backpack Round Mover, la mini figure articolata di Fianna (dotata di testa aggiuntiva con casco, mani extra e basetta) e la base espositiva con superficie alternativa.
Il modello, prodotto limited del TWS, attualmente in preordine al prezzo di 25,300 Yen con uscita fissata per aprile del 2025.
Il modello è stato inoltre esposto presso il Tamashii Nations Store di Tokyo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.