La Bandai ha ufficialmente rilasciato il nuovo modello della linea Hi-Metal R del VF-4 Lightning III da dall’OAV The Super Dimension Fortress Macross: Flash Back 2012.
Si tratta del successore dell’iconico VF-1 Valkyrie, sviluppato appositamente per essere adoperato nello spazio esterno incorporando la tecnologia Zentradi risultando in un miglioramento del 40% nelle capacità combattive del modello rispetto all’originale.
Pilotato da Hikaru Ichijo, è il mecha principale dell’OVA “The Super Dimension Fortress Macross: Flash Back 2012”, realizzato nel 1987 dallo Studio Nue per commemorare il quinto anniversario del franchise.
In occasione dell’uscita, diversi collezionisti hanno pubblicato in rete diverse immagini del modello, che condividiamo con voi di seguito.
Ricordiamo che lo Hi-Metal R dello VF-4 Lightning III era proposto in preordine al prezzo di 14,300 Yen, cliccate qui per trovate tutte le immagini ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.