La Zodiakos Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua su licenza ufficiale di Aiakos di Garuda dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La statua si ispira alle scene della lotta fra Ikki di Phoenix e lo Specter della Stella del Cielo Intrepido, uno dei Tre Grandi Giudici degli Inferi assieme a Radhamanthys di Wyvern e Minos di Griffon apparse nell’adattamento animato della Saga di Hades – Capitolo Inferno
Nello specifico, Aiakos è raffigurato mentre esegue una selle sue tecniche speciali, la Galactica Illusion, con cui lo Specter evoca delle potenti illusioni dalle forme di pianeti che, una volta aperti gli occhi, uccidono istantaneamente l’avversario.
La statue, scolpita in scala 1/6 e realizzata in Polystone, PU ed ABS, misura 48 cm di altezza x 42 cm di larghezza x 45 cm di profondità ed include 2 teste alternative (1 con volto oscurato, l’elmo ed espressione seria ed 1 senza elmo con espressione action) con tanto di stand espositivo per la testa non in uso e funzioni di illuminazione a led.
La statua di Aiakos di Garuda è attualmente in preordine al prezzo di 1275 $ (circa 1180 €) a questo indirizzo con uscita fissata per il Q2 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.