Nel corso della serata di oggi la Sony ha rilasciato uno spettacolare trailer dedicato al titolo dello studio Santa Monica, God Of War, dove annuncia che il titolo vincitore di numerosi premi fra cui miglior gioco dell’anno (2018) arriverà su PC con notevoli migliorie grafiche e di performance il prossimo 14 gennaio 2022.
Probabilmente questa è una delle iniziative intraprese per cercare di far fronte al numero ridotto di Playstation 5 in circolazione per poter aumentare la platea di giocatori ed incrementare le vendite.
Certamente dopo questo annuncio, i fan di Bloodborne non vedono l’ora di veder portato su pc anche il loro titolo preferito della FromSoftware con tutte le ottimizzazioni possibili fra cui la possibilità di avere fissi 60 fps e risoluzione in 4K.
Ricordiamo che il sequel God Of War: Ragnarok è previsto in uscita per PS4 e PS5 anche se la finestra di uscita non è stata ancora definita, oscillando fra la metà del 2022 ed il 2023.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.