La ditta cinese LingJiHun ha ufficialmente rilasciato l’action figure del Gipsy Danger dal film Pacific Rim.
Il Gypsy Danger è uno dei mecha protagonisti del film di fantascienza “Pacific Rim”, facente parte della classe di robot “Jaeger”, giganteschi automi antropomorfi alti circa 80 metri e controllati simultaneamente tramite una rete neurale da due o tre piloti.
Il modello, realizzato in materiali misti fra cui ABS, PVC, POM e metallo die-cast, non è in scala misurando 19 cm di altezza ed ha subito alcune modifiche da parte della ditta per risultare più conforme e somigliante alla controparte cinematografica ed è dotata di funzioni di illuminazione led nel visore della testa e nel reattore del petto.
La dotazione, come potete vedere dalle immagini, include diversi extra fra cui delle parti aggiuntive per le braccia per ricreare le varie configurazioni delle armi che include anche la nave container adoperata come mazza.
Il Gipsy Danger della LingJiHun era proposto in preordine al prezzo di 399 Yuan (circa 51 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.