Kim Typhoon, ex direttore esecutivo della ditta 5ProStudio, ha ufficialmente annunciato, attraverso una prima immagine teaser, la realizzazione dei vari modelli del Taekwon V.
La Prototype 001, abbreviato in P001, è un nuovo team di sviluppo creato da ex-membri della 5ProStudio che realizzerà nuovi modelli robotici, a cominciare dalle versioni in metallo die-cast delle diverse versioni del Taekwon V (apparse nel corso di diversi lungometraggi) a cui seguiranno i modelli della serie Blacksmith Series del Getter Team, realizzato in collaborazione con la CCS Toys.
Robot Taekwon V è un film d’animazione sudcoreano diretto da Kim Cheong-gi e prodotto da Yu Hyun-mok nel 1976, che ebbe un grande successo in patria dando vita anche a diverse opere cartacee e sequel animati, fortemente ispirate ai super robot di Go Nagai ma anche altri mecha.
Al momento non sono stati forniti altri dettagli perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.