La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus con indosso l’Armatura di Bronzo Divina di Pegasus dall’anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Si tratta dell’Armatura di Bronzo di Pegasus rinata dai frammenti della versione V3, distrutta da Thanatos, benedetta con il sangue di Athena dopo che Seiya brucia la sua stessa vita compiendo un miracolo ed evolvendo la corazza al suo stadio finale.
La Bandai ha rivisto e migliorato il design del modello rispetto all’uscita del Myth Cloth classico rilasciato nel 2008 per essere quanto più fedele alla serie animata, adeguando le proporzioni ed adoperano il nuovo corpo Ex Metal Body che presenta snodi di gomiti e ginocchia in metallo dello stesso colore dell’armatura e giunti migliorati nelle caviglie, nelle anche, nel torso e nelle spalle.
Il modello non è in scala misurando 17 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 con gli occhi chiusi, 1 allegro ed 1 action), 4 mani sinistre e 5 mani destre extra, dei capelli di ricambio per quando è in uso l’elmo, una pettorina extra danneggiata per replicare la scena in cui Seiya viene trafitto dalla spada di Hades, le varie parti di armatura, lo scheletro del totem ed il libretto di istruzioni.
Il Myth Cloth Ex di Seiya di Pegasus V4 God Cloth sarà in preordine dal 1 novembre al prezzo di 27,500 Yen con uscita fissata per maggio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.