Vai al contenuto

Seiko Presenta Un Orologio In Edizione Limitata Per Celebrare il 50° Anniversario De La Corazzata Spaziale Yamato

La Seiko, ditta giapponese produttrice di orologi rinomata in tutto il mondo e nata nel 1881, ha ufficialmente annunciato un orologio cronografo celebrativo in edizione limitata dedicato al 50° Anniversario dell’anime “La Corazzata Spaziale Yamato”.

L’anime originale, andato in onda per la prima volta in Giappone il 6 ottobre del 1974, segue i viaggi della corazzata Yamato della Seconda Guerra Mondiale dopo che è stata resuscitata come nave spaziale per respingere le minacce aliene sulla Terra.
Arrivata originariamente in Italia nel 1980 con il titolo “Star Blazers”, la serie è diventata il fondamento della cultura dell’animazione giapponese, fenomeno che continua ancora oggi.
Realizzato in acciaio inossidabile con movimento al quarzo ed impermeabile fino a 10 atmosfere, i tre quadranti ausiliari si ispirano al mecha design di Leiji Matsumoto mentre le ore 12 sono contraddistinte dal segno di un’ancora che simboleggia la Corazzata Yamato.
Le lancette delle ore e dei minuti sono fosforescenti per garantire visibilità al buio mentre il fondello dell’orologio riporta inciso il logo della serie ed il numero della copia; il prezioso modello è proposto all’interno di una elegante confezione a tema.
Prodotto in Giappone ed offerto con una garanzia di 3 anni, l’orologio cronografo Seiko per il 50° Anniversario de “La Corazzata Spaziale Yamato” è attualmente disponibile in preordine, al momento per il solo territorio nipponico, al prezzo di 65,780 Yen (circa 401 €) con uscita fissata per metà luglio del 2025; il modello è un prodotto in edizione limitata, prodotto in sole 5000 unità numerate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate