Il sito web ufficiale del nuovo adattamento animato cinematografico di “The Rose of Versailles”, basato sul manga di Riyoko Ikeda, ha diffuso oggi il primo trailer ufficiale esteso.
Il video è accompagnato dalla canzone “-Versailles-” che servirà da sigla di apertura, realizzata dalla cantautrice Ayaka, che ha commentato:
“The Rose of Versailles” è un capolavoro amato da persone in tutto il mondo da oltre mezzo secolo. Sono profondamente onorata di essere incaricata di scrivere i testi e la musica per la sigla “-Versailles-” per la versione cinematografica anime di “The Rose of Versailles”. Sono rimasta profondamente commossa dal coraggio, dall’amore puro e dal fragile destino nascosto nella forza dei personaggi che vivono in tempi turbolenti. Ho messo cuore e anima in ogni nota e parola per esprimere i loro sentimenti in musica. Spero che i fan apprezzino la musica così come il film, poiché aggiunge un’altra pagina a questo capolavoro senza tempo.”
Il sito ufficiale ha inoltre annunciato che l’attrice ed ex star del Teatro Takarazuka, Hitomi Kuroki, ricoprirà il ruolo di narratrice del film.
Kuroki è stata membro della Takarazuka Revue Company, che ha messo in scena diversi musical basati sul manga originale di Riyoko Ikeda dal 1974, come la migliore Musume-yaku (donne che interpretano ruoli maschili) dal 1981 al 1985.
Hitomi Kuroki ha dichiarato:
“Il mio primo incontro con Takarazuka è stato “The Rose of Versailles”. Ero così affascinata dalla storia che visitavo la Reggia di Versailles ogni volta che andavo a Parigi. Penso che il fascino di “The Rose of Versailles” non risieda solo nei fatti storici, ma anche nel modo in cui si concentra sulle vite, gli amori e i dolori di ogni personaggio vissuto in quell’epoca. Sono molto onorata di aver partecipato al film sotto forma di narrazione.
La storia, un mix di fatti storici e finzione, è un’opera d’amore che rimarrà per i posteri. Spero che lo guarderete ancora e ancora.”
I membri del cast includono Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine nelle ultime serie di “Lupin III” e Daki in “Demon Slayer”) nel ruolo di Oscar Francis di Jarjayes, Aya Hirano (Sasha/Athena in “Saint Seiya: The Lost Canvas e Dende in “Dragon Ball Super”) nel ruolo della Regina Maria Antonietta, Toshiyuki Toyonaga (Popp in “Dragon Quest: L’Avventura di Dai”) nel ruolo di Andrew Grandier e Kazuki Katō (attore che ricopre il ruolo di Daisuke Kazama/Kamen Rider Drake in “Kamen Rider Kabuto”) nel ruolo di Hans Axel di Fersen.
A loro si sono aggiunti inoltre Shunsuke Takeuchi (Askin Nakk Le Vaar in “Bleach: Thousand-Year Blood War) nel ruolo di Alain de Soissons, Takuya Eguchi (Loid Forger in “Spy × Family”) nel ruolo di Florian de Gerodelle (in basso a sinistra) e Miyu Irino (Duke Fleed/Actarus in “Grendizer U”) invece nella parte di Bernard Chatelet.
Lo staff coinvolto per la realizzazione è composto da Ai Yoshimura (Daily Lives of High School Boys, My Teen Romantic Comedy SNAFU) che dirige il film per conto dello studio di animazione MAPPA. Tomoko Konparu (Ashita no Nadja, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%) scrive la sceneggiatura e Mariko Oka (First Love Monster, Hell Girl) si occupa del design dei personaggi. Hiroyuki Sawano (Attack on Titan , Blue Exorcist) è il produttore musicale ed è responsabile della musica insieme a Kohta Yamamoto (Kaina of the Great Snow Sea, 86).
Ricordiamo che il lungometraggio animato “The Rose Of Versailles” sarà trasmesso nei cinema giapponesi il 31 gennaio 2025.
Fonte: Sito Ufficiale
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.