Vai al contenuto

Sentinel: Riobot Mospeada – AB-01H Tread Armo-Bomber

La Sentinel ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello della linea Riobot dell’AB-01H Tread Armo-Bomber dall’anime di Genesis Climber Mospeada.
La Sentinel ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della seconda ristampa dell’AFC-01H Legioss Eta della linea Riobot dall’anime di Genesis Climber Mospeada.
Tratto dalla serie anime Kiko Soseiki Mospeada (Genesis Climber Mospeada) del 1983 ed adoperata da Carl Macek come terza serie di Robotech, il Tread è un mezzo di supporto il cui sviluppo è iniziò mentre il Legioss era ancora in fase di progettazione.
Il Tread è una delle nuove armi sviluppate per la Seconda Flotta d’Invasione il cui nome originale era “TLEAD” (Transport Legioss Escort Armored Dreadnought).
Il Tread è un jet booster rinforzato con lo scopo di aumentare la distanza e l’efficienza in combattimento del Legioss sia all’interno che all’esterno dell’influenza della gravità.
Utilizzando numerosi meccanismi a clic e parti pressofuse, il modello è in grado di essere trasformato senza intoppi e presenta diverse gimmick come l’attivazione del carrello di atterraggio, l’estensione e la contrazione del braccio di collegamento e l’apertura dei portelli missilistici e la cabina di pilotaggio può essere adoperata in ogni configurazone.
Il Tread è completamente trasformabile nelle tre configurazioni jet aerospaziale “Armo-Fighter”, forma ibrida “Armo-Diver” e robot umanoide “Armo-Soldier”.
Il modello è scolpito in scala 1/48 misurando 30,5 cm di altezza in modalità Armo-Soldier (fino alla punta dell’ala del braccio, 22 cm fino alla cima della testa), 19 cm di altezza complessiva in modalità Armo-Diver e 21,5 cm di lunghezza x 44 cm di larghezza alare in modalità Armo-Fighter ed è realizzato in ABS, PVC, POM e metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 2 paia di mani extra, 1 maschera di trasformazione, la miniatura fissa del pilota e la base espositiva con gli appositi supporti.
Ordinando dal sito ufficiale della Sentinel, sono inoltre inclusi 2 paia di set di missili aggiuntivi per il Tread ed il Legioss Eta.
Combinandolo il Tread con il piedistallo fornito con il Legioss Eta (venduto separtamtente) è anche possibile ricreare una scena di volo con i modelli combinati.
I contrassegni sono stampati su varie parti del corpo principale.
Il Riobot dello AB-01H Tread Armo-Bomber è ora disponibile in preordine al prezzo di 42.000 Yen (tasse escluse) con uscita fissata per luglio del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate