La DIG ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea DIG Action di Toki da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Realizzata in occasione del 40° Anniversario della serie, pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson, la figure è scolpita in scala 1/24 misurando rispettivamente 8 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS e POM.
Toki è il secondo dei quattro fratelli di Hokuto oltre che fratello minore di sangue di Raoh. La sua grande abilità gli avrebbe permesso di diventare il nuovo Successore della Divina Scuola di Hokuto, tuttavia si sacrifica per salvare Kenshiro e dei bambini esponendosi alle radiazioni rimanendo inevitabilmente malato.
Con quel che gli restò da vivere, Toki si dedicò interamente a curare le persone mediante le sue conoscenze dell’Hokuto Shinken.
La dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 3 teste intercambiabili (1 seria, 1 con occhi chiusi ed 1 con le sembianze dell’impostore Amiba), 2 paia di mani extra più 1 paio di mani giunte.
DIG è il nuovo marchio di figure realizzato dalla M.I.C. Corporation, in cui converge anche il recente brand Digism; il nuovo brand di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale che consente un’espressione elaborata e dettagliata, puntando alla creazione di tre linee distinte fra cui le action figure della linea linea “DIG Action”.
La DIG Action di Toki è attualmente in preordine al prezzo di 5,500 Yen con uscita fissata per il 31 gennaio del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.