La Good Smile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo model kit della linea Plamatea di Kazuma Second Form dall’anime di s-CRY-ed.
Si tratta di una serie anime di 26 episodi del 2001 realizzata dalla Sunrise, scritta da Yōsuke Kuroda e diretta da Gorō Taniguchi, ed è ambientata in un’epoca alternativa nella prefettura di Kanagawa, dove un fenomeno ha dato all’1% della sua popolazione poteri soprannaturali, chiamati “Alter”.
Kazuma è uno di questi Alter, un giovane mercenario che sviluppa una agguerrita rivalità con un altro Alter, Ryuho, un uomo che lavora per le forze speciali a seguito dello scontro fra le rispettive fazioni.
La linea Plamatea è composta da una serie di model kit articolati in plastica e comprende personaggi di vari generi, tra cui anime, manga e videogiochi.
Questi modelli nascono dalla lunga esperienza accumulata da Good Smile Company e Max Factory nella creazione di figure di personaggi e dalle più recenti tecnologie adoperate negli ultimi anni nella realizzazione di model kit.
Le varie parti del modello sono state separate in corridori di colori diversi e parti preverniciate, rendendo facile ricreare il personaggio con un semplice assemblaggio.
Kazuma, qui proposto nella Seconda Forma del suo “Shell Bullet”, la sua abilità Alter, che gli fornisce una corazza che parte dal braccio.
Il modello non è in scala misurando 16 cm di altezza ed è realizzato in plastica con numerosi punti di snodo; la dotazione, oltre al corpo principale, include delle parti di ricambio per esporre il braccio in versione “Shell Bullet Burst”, 3 volti intercambiabili (1 serio, 1 con i denti serrati ed 1 action), un totale di 5 mani, 3 volti senza espressioni su cui applicare le decal per creare espressioni personalizzate, 2 tipi diversi di corazza sulla schiena (chiusa o attivata) e la base espositiva.
Il model kit Plamatea di Kazuma Secon Form è ora disponibile in preoridine al prezzo di 7,900 Yen con uscita fissata per agosto del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.