Come riporta il sito Deadline, l’attore Idris Elba è pronto a unirsi al nuovo adattamento live-action di “Masters of the Universe” diretto da Travis Knight per Amazon MGM.
Varie fonti hanno riportato che Elba sta finalizzando le trattative per interpretare il ruolo di Duncan, Man-At-Arms.
Ad oggi, il cast dei protagonisti comprende Alison Brie nel ruolo di Evil-Lyn, Nicholas Galitzine in quello di He-Man e Camila Mendes in quello di Teela.
Il film è una coproduzione tra Escape Artists e Mattel con sceneggiatura scritta da Chris Butler ed è prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Robbie Brenner e Steve Tisch.
Attualmente, Edris Elba sta girando il thriller (al momento senza titolo) di Kathryn Bigelow sulla Casa Bianca per Netflix oltre a doppiare Knuckles l’Echidna in Sonic the Hedgehog 3.
Di seguito, una descrizione del personaggio:
Duncan è stato il maestro d’armi e istruttore di combattimento della famiglia reale, ed è anche chiamato Man-At-Arms. È stato addestrato da Dekker ed è un veterano della Grande Disordini, e gli è stato affidato dal Re Randor l’incarico di creare la forza d’attacco d’élite, che ha chiamato The Masters of the Universe. Man-At-Arms e la figlia adottiva Teela spesso esplorano i confini di Eternia alla ricerca di segnali di un male in agguato.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.