La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Kyojuro Rengoku dall’anime di Demon Slayer.
Si tratta di uno dei personaggi protagonisti del primo lungometraggio animato della serie dal titolo “Il Treno Mugen” che segue le vicende narrate nel manga e quindi canonico che è stato campione di incassi al botteghino giapponese e non solo.
Rengoku è il Pilastro delle Fiamme, uno dei membri più forti dei Corpi degli Ammazzademoni che adopera la Respirazione delle Fiamme per affrontare i demoni.
La figure, realizzata dalla Bandai adoperando le più recenti tecnologie di stampaggio 3D per ottenere la massima resa estetica unitamente all’utilizzo di nuovi soluzioni tecniche per avere la migliore posabilità possibile come l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali, non è in scala misurando 15 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include un totale di 6 intercambiabili, l’haori removibile, 3 paia di mani extra e la katana Nichirin (sfoderata e rinfoderata con aggancio removibile per appenderla sul fianco).
La S.H. Figuarts di Kyojuro Rengoku sarà in preordine dal prossimo 5 dicembre 2024 al prezzo di 9,350 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.