La Bandai ha ufficialmente rilasciato il model kit della linea SMP del General Daimos Battle Turn Set.
Il Generale Daimos è un anime mecha di 44 episodi realizzato dalla Sunrise nel 1978 ispirato all’omonimo manga di Saburō Yatsude (nome di fantasia che rappresentava un collettivo di staff della Toei, produttrice della serie) ed è la terza serie della “Trilogia Romantica Robotica” (assieme a Voltes V e Combattler V) a cui ha lavorato il regista Tadao Nagahama ed arrivata in Italia all’inizio degli anni ’80.
Oltre al model kit del solo Daimos, la Bandai ha realizzato anche il Battle Turn Set che include svariati accessori extra come parti di ricambio, extra ed armi aggiuntive.
Di seguito, vi proponiamo la recensione di Wotafa (vi invitiamo ad iscriversi al suo canale per supportarlo) unitamente ad una carrellata di immagini che mostrano i vari accessori inclusi e la posabilità del modello assieme ad un confronto con altre versioni del modello.
Ricordiamo che il model kit SMP del General Daimos Battle Turn Set è un prodotto limited Premium Bandai che era proposto in preordne al prezzo di 11,990 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.