La Action Toys ha ufficialmente rilasciato il Voltron della nuova linea Action Gokin Series, previsto inizialmente in uscita per il Q2 del 2024 e rilasciato soltanto ora a dicembre 2024.
Si tratta del mecha protagonista dell’anime “GoLion, Re delle Cento Bestie” trasmesso in Giappone nel 1981 e realizzato dalla Toei Animation e successivamente portato negli Stati Uniti nel 1983 montando assieme la serie originale con alcune parti dell’anime “Dairugger XV” (nota negli USA come “Voltron Vehicle Force”) e ribatezzandola “Voltron Lion Force” o più semplicemente solo Voltron.
Il robot è composto dai 5 Leoni, che una volta combinati formano il Voltron che misura complessivamente 22 cm di altezza (modello non in scala), che sono realizzati in ABS, PVC e POM con abbondante presenza di metallo die-cast che dona al modello peso e stabilità.
Grazie ai ricambi inclusi per i leoni rosso, verde, blu e giallo ed al sistema studiato per il leone nero, si possono nascondere le zampe in modo da ottenere un Voltron altamente fedele alla serie, come potete vedere nel video e nelle immagini di seguito della recensione di Toysheya_spiegel (vi invitiamo ad iscriversi al suo canale per sostenerlo).
L’Action Gokin Series del Voltron era proposto in preordine al prezzo di 1160 $ di Hong Kong (circa 137 €), cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.