La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Malenia.
Nota come Malenia la Spada di Miquella, è un boss opzionale dell’acclamato videogioco Elden Ring sviluppato da From Software e pubblicato dalla Bandai Namco nel 2022.
Malenia è una semidea ed Empirea, erede di una delle Rune maggiori (i frammenti più grandi dell’Anello Ancestrale misteriosamente distrutto da Marika) il cui compito, come il suo nome lascia intendere, è quello di proteggere suo fratello Miquella.
La figure presenta tutte le più recenti innovazioni adoperate per la linea per conferire un elevato grado di fedeltà ed una grande posabilità, adoperando soluzioni come l’utilizzo di plastiche morbide in punti chiave per non ostacolare i movimenti.
Malenia non è in scala misurando complessivamente 19 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS con il mantello in tessuto, dotato all’interno di filo in metallo per essere liberamente posato.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 2 mani sinistre extra, la lama (removibile con delle parti di ricambio per il polso), il mantello, una gonna intercambiabile aperta per facilitare le pose action e la base espositiva.
La S.H. Figuarts di Malenia sarà preordinabile dal 9 gennaio al prezzo di 16,500 Yen con uscita fissata per luglio del 2025.
In occasione dell’annuncio ufficiale, Hobby Watch Impress ha intervistato Shinji Fukuda, responsabile della pianificazione del modello, diffondendo alcune immagini dal vivo del product sample.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.