Era il 1976 quando un’intera generazione di bambini fu introdotta ad action figure fantascientifiche alte 9,5 cm ed altamente articolate chiamate “Micronauti”, dei veri e propri prodotti d’avanguardia sotto molti punti di vista.
Oggi, quasi quasi 50 anni dopo, dopo un lungo periodo di inattività i Micronauti si apprestano a tornare grazie ad una nuova collaborazione fra Hasbro e Super7.
Super7 propone all’interno della linea Reaction+ le figure dei Micronauti con le stesse dimensioni, 12 punti di articolazione e stile retrò delle confezioni, offrendo figure quanto più fedeli alle originali.
Le prime uscite, Biotron ed il Barone Karza, sono attualmente disponibili in preordine in bundle sul sito ufficiale della Super7 al prezzo di 40 $ con uscita stimata per marzo del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.