La Bandai ha ufficialmente annunciato il Metal Build dell’Astray Red Frame Gundam – Project Astray – dalla serie manga di Mobile Suit Gundam Seed Astray.
Uno dei 5 modelli Astray realizzati in segreto dalla nazione di ORB e pilotato da Lowe Guele delk0organizzazione non governativa “Junk Guild”, si tratta di una riproposizione del modello da parte della ditta ma con diverse migliorie ed aggiunte.
Realizzato uno scheletro interamente in metallo die-cast con l’armatura e l’equipaggiamento in PVC ed ABS, l’Astray Red Frame del nuovo “Project Astray” dispone di una incredibile posabilità, ulteriormente migliorata implementando gli accorgimenti introdotti con l’Astray Red Frame Dragonics come una migliore escursione del torso ed una migliorata articolabilità delle gambe che, grazie ad un meccanismo ad escursione, permette agli arti inferiori di essere piegati notevolmente di più rispetto al passato.
Il modello presenta inoltre nuove decalcomanie ed una colorazione differente ed opaca.
Alto 18 cm, la dotazione oltre al corpo principale include 5 paia di mani extra, il fucile Beam Rifle, 2 Beam Saber con relativi effect part, lo scudo, il backpack standard, lo snodo per il backpack per rendere il modello compatibile con gli accessori della linea “Alternative”, la katana Gerbera Straight con il fodero e gancio per attaccarlo sui fianchi ed una nuova base espotivia con gli appositi supporti dalla inedita colorazione rossa.
Il Metal Build dell’Astray Red Frame Gundam – Project Astray – è un prodotto limited che sarà esclusivamente disponibile in preordine per i membri del Tamashii Club (al momento unicamente per l’Asia) dal 24 gennaio al prezzo di 2200 HK$ (circa 270 €) con uscita fissata per marzo del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.