La Bandai ha ufficialmente annunciato il modello dell’Hover Pilder della nuova linea Popynica.
Si tratta di una nuova linea ideata per rilanciare gli iconici modelli realizzati dalla Popy negli anni ’70 e ’80 adoperando materiali moderni mantenendo la stessa fedeltà del prodotto originale.
L’Hover Pilder, rilasciato originariamente nel 1973, è realizzato principalmente in metallo die-cast e misura 9 cm di lunghezza totale.
Il modello include un adesivo con la scritta in giapponese “Hover Pilder” e la miniatura del pilota Koji Kabuto, che può essere alloggiato nella cabina dotata di calotta trasparente apribile; grazie alla presenza di un magnete, si può ricreare l’agganciamento “Pilder On!” inserendo il modello nella testa del Jumbo Machinder del Mazinger Z (venduto separatamente e la cui ristampa è attualmente in preordine).
Il Popynica dell’Hover Pilder sarà in preordine dal 3 febbraio al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per agosto del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.