La Good Smile Company ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa del model kit della linea Moderoid dello Shin Getter 1, configurazione principale del robot protagonista della serie di OAV del 2004 “di “Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno Del Mondo”.
Il kit non è in scala ed una volta assemblato misura 16 cm di altezza ed è realizzato in PS ed ABS; la dotazione include le parti per ricreare le armi Getter Tomahawk, Getter Scythe e Getter Lancer e le lame dell’ascia possono essere separate ed impugnate singolarmente come dei machete.
Il modello è stato creato in collaborazione con la Sentinel, infatti questo Moderoid basato sull’action figure Riobot dello Shin Getter 1, preservando perfettamente l’incredibile modellazione della figura sotto forma di model kit con l’utlilizzo di parti traslucide per catturare fedelmente l’aspetto meccanico del petto, della vita, delle gambe e delle ali.
La ristampa del model kit Moderoid dello Shin Getter 1 è attualmente in preordine al prezzo di 5,900 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.