La Iron Studios ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Art Scale di Triklops dalla serie Masters of the Universe.
Uno dei seguaci più fedeli di Skeletor, Triklops è un guerriero altamente qualificato con una vasta conoscenza tecnologica e un casco unico che gli consente di ruotare la visiera, garantendogli l’accesso a tre occhi diversi, ognuno con un potere unico.
Triklops è raffigurato in piedi in cima a una base rocciosa frastagliata, con indosso la caratteristica armatura verde con pelliccia mentre brandisce la spada nella mano destra.
I vari dettagli scolpiti con cura includono i pugnali legati alla schiena ed il distintivo casco rotante con tre occhi distinti, che gli consentono di vedere da grandi distanze, nell’oscurità completa e persino attraverso oggetti solidi.
La statua, grazie ad un apposito meccanismo a rotazione, permette di girare il casco per selezionare a piacimento uno dei tre occhi.
La statica è scolpita in scala 1/10 misurando 22 cm di altezza x 13,6 cm di larghezza x 14,2 cm di profondità arrivando a pesare 550 grammi ed è realizzata principalmente in polystone.
La Art Scale di Triklops è attualmente in preordine sul sito ufficiale della Iron Studios al prezzo di € 189,99 con uscita fissata per il Q3 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.