Vai al contenuto

Una mostra di fumetti a scopo benefico per celebrare i 60 anni di Amnesty International

  • di

In occasione del 60° anno di attività di Amnesty International, presso la galleria CArt Gallery di Roma, è stata inaugurata ieri, 20 novembre, una interessantissima mostra con scopi benefici; infatti le opere di 90 artisti, provenienti da tutto il mondo e legati al mondo del fumetto, saranno esposte fino al 12 dicembre, per poi essere messe all’asta.

La mostra è stata inaugurata il 20 Novembre con la partecipazione di Emanuele Russo, Presidente di Amnesty International Sezione Italia.

L’intervento di Emanuele Russo, Presidente Amnesty International – Sezione Italia

L’evento è nato grazie alla collaborazione tra CArt Gallery, nota galleria d’arte romana che si occupa di vendita di tavole e illustrazioni originali legate al mondo del fumetto e la sezione Lazio di Amnesty International.

L’intento della mostra è quello di festeggiare i 60 anni di attività di Amnesty per la tutela dei diritti umani, sensibilizzare sempre più persone alle tematiche sociali che coinvolgono l’organizzazione e la ricerca di nuovi attivisti e sostenitori.
Per tale meritevole causa, 90 artisti hanno donato i propri lavori; nella lista figurano nomi illustri sia del panorama italiano che straniero quali: Frank Miller, Milo Manara, Giorgio Cavazzano, Gabiele Dell’Otto, Simone Bianchi, Marco Gervasio, Danijel Zezelj, David LLoid, Silvia Ziche, Arianna Rea, Elena Casagrande e molti altri.

Tutte le opere verranno messe all’asta dal 6 al 12 dicembre ed il ricavato verrà interamente devoluto ad Amnesty International – Sezione Italia.
Per ogni informazione e aggiornamento vi rimandiamo al sito ufficiale della galleria: https://www.cart-gallery.com/

Di seguito vi mostriamo tutte le opere esposte e il video della presentazione del Presidente di Amnesty International Sezione Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate