Tramite i canali ufficiali è stata annunciata la prevendita dei biglietti del film Matrix Resurrections a partire dal 6 dicembre.
Per rendere speciale questo annuncio via Twitter è stato rilasciato un breve teaser trailer incentrato sul tema del déjà vu, tema importante per la saga.
L’attrice Jessica Henwick ha svelato di recente le perplessità sul progetto da parte della regista Lana: “Durate il lockdown siamo rimasti fuori tre mesi e non sapevamo se saremmo tornati”, ha detto. “Quando siamo stati chiusi a causa de Covis-19, Lana ha detto: ‘Beh, forse è così. Forse non torneremo a filmare il resto. Forse il nuovo Matrix sarà considerato un film leggendario e incompleto, nessuno potrà mai vederlo. Forse è questo che dovrebbe essere.” Il pensiero di tutti invece era: ‘No, devi finire il film”; Ma lei ha davvero avuto l’idea di farla finita. Non so se dovrei parlarne”
Per quanto riguarda le aspettative dal quarto film di Matrix, il co-sceneggiatore David Mitchell lo ha recentemente descritto come: “Certamente non ancora un altro sequel, ma qualcosa di autonomo che contiene qualcosa dei tre Matrix che hanno preceduto in un modo davvero ingegnoso. È una creazione molto bella e strana. Raggiunge anche un paio di cose che non vediamo nei film d’azione, il che significa che sovverte le regole dell’intrattenimento di successo.”
L’uscita del film è prevista al cinema e su HBO Max il 22 dicembre.