La Taka Corp Studio attraverso i propri canali social ha annunciato con l’immagine teaser sottostante che sta realizzando la prima statua tratta dall’anime e manga di Katekyo Hitman Reborn! (da noi arrivato come Tutor Hitman Reborn).
L’azienda fa sapere che il render 3d è già stato approvato e che sta lavorando alla realizzazione del prototipo che mostrerà quanto prima.
Il prodotto andrà a far parte della linea Statue Collection e sarà realizzata in scala 1/6; non sappiamo se l’immagine scelta per il teaser sia indicativa di come sarà la statua oppure no ma ne sapremo di più al momento del reveal.
Ricordiamo che il manga di Tutor Hitman Reborn, scritto dalla mangaka Akira Amano, è stato distribuito in Italia parzialmente dalla Pianeta DeAgostini prima ed integralmente dalla Star Comics per un totale di 42 volumi mentre l’anime è composto da 9 stagioni per un totale di 203 episodi di cui solo la prima stagione (26 episodi) è stata adatta in italiano dalla Yamato Video.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.