Vai al contenuto

La Gundam Factory Yokohama chiuderà il 31 marzo 2022

Anche se il franchise Gundam è nel mezzo dei festeggiamenti del traguardo del 40° Anniversario raggiunto nel 2019, la pandemia ha messo a dura prova l’economia del Giappone ed infatti come avevamo annunciato da poco è già in corso la progressiva chiusura di tutti i Gundam Café sparsi in giro per la nazione.
Nonostante fosse già stato annunciato l’anno scorso, dato che ormai la data si avvicina va anche ricordato che la Gundam Factory dove risiede la statua in scala 1/1 costruita nella baia di Yokohama (che si distingue da tutte le altre finora costruite per la straordinaria capacità di poter compiere dei passi e muovere le braccia) chiuderà i battenti il prossimo 31 marzo 2022.
In teoria la statua avrebbe dovuto avere un periodo di attività prolungato ma i problemi sanitari hanno ritardato la costruzione che è stata inaugurata nel dicembre del 2020, lasciando di fatto l’immensa opera ingegneristica esposta al pubblico solo per poco più di un anno.
Non sappiamo se la statua verrà solo smontata in attesa di essere riproposta altrove in futuro o se di fatto è l’addio al più grande tributo mai realizzato verso l’opera immortale ideata da Yoshiyuki Tomino nel lontano 1979.

1 commento su “La Gundam Factory Yokohama chiuderà il 31 marzo 2022”

  1. Pingback: La Gundam Factory Yokohama resterà aperta sino a marzo 2023 - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate