La Storm Collectibles ha annunciato l’action figure di Scorpion (Hanzo Hasashi) dall’ultimo capitolo della celebre saga di videogiochi picchiaduro sviluppato dalla NetherRealm Studios, Mortal Kombat 11.
Membro del clan di ninja Shirai Ryu, gli fu dato il nome Scorpion dal Gran Maestro per via delle sue grandi abilità nel combattimento, fu ucciso dal Sub-Zero originale (Bi-Han) e dopo essere stato riportato in vita come Redivivo dallo stregone Quan-Chi, scopre che la sua famiglia ed il suo clan sono stati massacrati e decide così di partecipare al torneo fra i regni noto come Mortal Kombat nella fazione di Shao Khan per poter affrontare in combattimento Sub-Zero per vendicarsi.
Scorpion è fedelmente riprodotto in scala 1/6 con il costume classico dei primi Mortal Kombat realizzato in tessuto e misura 31 cm di altezza con numerosi punti di snodo; oltre al corpo principale, saranno inclusi numerosi accessori cioè 4 paia di mani, 1 katana lunga ed 1 corta assieme ai relativi foderi, l’iconico kunai con catena ed 1 effect part infuocato.
L’action figure di Scorpion della Storm Collectibles è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2022 al prezzo di 235 $ (circa 215 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.