Durante l’evento Disney+ Day, era stato annunciato il prossimo live action firmato Disney dedicato a Pinocchio.
La Disney continua la sua realizzazione dei live action dedicati ai grandi capolavori animati e l’ultimo annunciato, è Pinocchio che sarà diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zamackis.
La storia classica del burattino più amato di sempre sarà rivisitata in chiave live action.
Tom Hanks vestirà i panni di Geppetto, Joseph Gordon-Levitt interpreterà il grillo parlante, la candidata all’Oscar Cynthia Erivo sarà la Fata Turchina, Keegan-Michael Key la Volpe, Lorraine Bacco sarà Sofia, un nuovo personaggio e Luke Evans sarà il Postiglione.
Il film sarà prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns saranno i produttori esecutivi.
In queste ore Disney+ ha diffuso la prima immagine del film che uscirà direttamente sulla piattaforma di streaming a settembre.
Le avventure di Pinocchio è un romanzo scritto da Carlo Collodi, nome d’arte del fiorentino Carlo Lorenzini. La prima metà apparve originariamente a puntate tra il 1881 e il 1882, pubblicata come “Le Avventure di Pinocchio”. In seguito è stata completata nel libro per ragazzi uscito a Firenze nel 1883. Il libro, capolavoro mondiale è stato tradotto in 260 lingue.
L’opera ha avuto moltissime trasposizioni teatrali, televisive, animate e cinematografiche.
Benedetto Croce disse: “Il legno, in cui è intagliato Pinocchio, è l’umanità”
Pingback: Trailer ufficiale live action Pinocchio - Passion4Fun