Vai al contenuto

Bandai: Chogokin RX-93FF ν Gundam

  • di

AGGIORNAMENTO #5: come anticipato, la Bandai ha ufficialmente aperto i preordini tramite il sito Premium Bandai del Chogokin del RX-93FF ν Gundam ispirato al design del Gundam Park di Fukuoka.
Originariamente esclusiva per i visitatori del Gundam Park, ora è possibile prenotare il modello senza dover ricorrere a dei rivenditori e il packaging e l’estetica sono identici a quelli presenti nel modello venduto all’interno dell’attrazione.
Il modello misura 20 cm di altezza ed è realizzato in metallo die-cast, ABS e PVC ed è dotato di illuminazione led nel sensore della fronte, del petto e degli occhi; oltre al corpo principale saranno incluse 3 paia di mani extra, 1 antenna di riserva, 3 effect part per le beam saber, 2 beam saber, il Fin Funnel a Lunga Gittata, 1 effect part per il Fin Funnel, il beam rifle, il new hyper bazooka, lo scudo, un connettore per attaccare il Fin Funnel al braccio destro, diversi sostegni e la base espositiva con alloggiamenti per le armi.
Il Chogokin del RX-93FF ν Gundam è attualmente in preordine come prodotto limited del TWS con uscita fissata per marzo 2023 al prezzo di 26,400 Yen.


AGGIORNAMENTO #4: arrivano dal web le prime immagini dal vivo del Chogokin del RX-93FF ν Gundam ispirato al design del Gundam Park di Fukuoka.
Come detto in precedenza, attualmente il modello è disponiile solo per i visitatori del Gundam Park di Fukuoka in Giappone anche se è stato confermato che sarà reso disponiile per tutti mediante il Tamashii Web Shop come accaduto per il Chogokin del Gundam RX-78F00 di Yokohama.
Gli scatti ci mostrano inoltre il modello – una reinterpretazione del design classico del ν Gundam appositamente realizzata da Yoshiyuki Tomino – affianco al Metal Build dello Hi-ν Gundam, appena rilasciato, anch’esso a sua volta una variante del modello visto ne Il Contrattacco di Char oltre che essere esposto vicino altre altre versioni dello stesso modello realizzate nelle altre linee Bandai fra action figure e model kit.
Scorrete lungo l’articolo per trovare le immagini uffficiali e tutti i dettagli.


AGGIORNAMENTO #3: la Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha esposto il modello Chogokin del RX-93FF ν Gundam, la reinterpretazione dell’iconico Mobile Suit pilotato da Amuro Ray in Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char ispirato al design della statua in scala 1/1 davanti al Gundam Park di Fukuoka in Giappone.
Ricordiamo che attualmente il Chogokin del RX-93FF ν Gundam sarà disponibile per l’acquisto a partire da agosto 2022 al prezzo di 26,400 Yen presso il Gundam Park di Fukuoka e verrà in seguito reso disponibile attraverso il Premium Bandai come prodotto limited perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha finalmente svelato il modello Chogokin del RX-93FF ν Gundam.
Realizzato seguendo il redesign della statua in scala 1/1 costruita davanti al Gundam Park di Fukuoka in Giappone, il modello misura 20 cm di altezza ed è realizzato in metallo die-cast, ABS e PVC ed è dotato di illuminazione led nel sensore della fronte, del petto e degli occhi; oltre al corpo principale saranno incluse 3 paia di mani extra, 1 antenna di riserva, 3 effect part per le beam saber, 2 beam saber, il Fin Funnel a Lunga Gittata, 1 effect part per il Fin Funnel, il beam rifle, il new hyper bazooka, lo scudo, un connettore per attaccare il Fin Funnel al braccio destro, diversi sostegni e la base espositiva con alloggiamenti per le armi.
Il modello Chogokin del RX-93FF ν Gundam sarà disponibile per l’acquisto a partire da agosto 2022 al prezzo di 26,400 Yen presso il Gundam Park di Fukuoka e verrà in seguito reso disponibile attraverso il Premium Bandai come prodotto limited perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso la prima immagine ufficiale del nuovo Chogokin del RX-93FF Nu Gundam il cui redesign è stato curato dall’autore originale Yoshiyuki Tomino ed adottato per la statua costruita davanti al Mitsui Shopping Park LaLaport situato a Fukuoka in Giappone.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La Bandai durante l’evento Gundam Figures Live che si è tenuto il 17 marzo ha annunciato che è in corso di realizzazione il modello Chogokin del RX-98FF Nu Gundam ispirato alla statua eretta di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport di Fukuoka in Giappone.
Il suo deisgn rivisitato è stato curato dal creatore di Gundam, Yoshiuki Tomino, ed è stata eretta come attrazione di punta per il nuovo parco tematico che sarà inaugurato in primavera.
Come i Chogokin del Gundam RX-78F00 di Yokohama, il frame sarà realizzato in metallo e sarà dotato di luci led; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Contemporaneamente, sempre allo stesso modo delle uscite precedenti, è stata annunciata anche l’action figure della linea Robot Spirits.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate