Vai al contenuto

Bandai: Metal Build Mobile Suit Gundam 00 – GN-Arms Type-E

AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo Metal Build del GN-Arms Type-E.
Si tratta di un mobile armor di supporto che può essere combinato all’Exia e come di consueto la Bandai ha aggiunto delle specifiche aggiuntive permettendo a diverse sezioni del modello di potersi sganciare ed essere attaccate all’Exia.
Inserito all’interno del progetto Revealed Chronicle (che espande la storia sfruttando materiale originale della serie non utilizzato), Il Gn-Arms Type-E misura ben 55 cm di lunghezza totale x 33 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast ed è proposto assieme a 2 effect part per le beam saber, numerosi bracci di supporto e la base espositiva.
Il modello è inoltre compatibile anche con il Dynames Gundam ed infatti la Bandai sta sviluppando le parti per realizzare il GN-Arms Type-D che sostituisce le lame frontali con numerosi cannoni.
Il Metal Buid del GN-Arms è un prodotto limited del TWS e dopo essere andato già soldout con la prima ondata di copie previste per giugno, i preordini della seconda ondata apriranno il prossimo 24 novembre 2022 con uscita fissata per luglio del 2023 al prezzo di 58,300 Yen.
Ricordiamo inoltre che il modello è stato esposto nel corso dell’evento Gundam Figures Live all’interno del Tamashii Nations 2022 oltre ad essere stato esposto in fiera.


AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso attraverso i propri canali social una nuova immagine teaser del modello della linea Metal Build del GN-Arms Type-E.
Si tratta di un Mobile Armor di supporto tratto dall’anime di Mobile Suit Gundam 00 (inedito in Italia) al cui interno possono essere posizionati i diversi Gundam, come ad esempio l’Exia o il Dynames.
Il modello fu annunciato e riproposto diverse volte nel corso degli ultimi anni ma mai ufficializzato ma adesso, con l’imminente inizio del Tamashii Nations 2022 che si terrà dal 18 al 20 novembre, con in programma l’evento Gundam Figure Live è molto probabile che vedremo delle novità perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La Bandai durante l’evento online Gundam Figures Live ha confermato la realizzazione del modello della linea Metal Build del GN-Arms Type-E.
Tale modello era stato annunciato durante l’evento dell’estate 2019 Metal Build Infinity e riproposto in seguito al Tamashii Nations del medesimo anno ma da allora non se n’è saputo più nulla.
Come vedete dalle immagini delle fiere citate prima, si tratta di un Mobile Armor che da solo può assumere la forma di veivolo ma che può essere combinato con il Metal Build del Gundam Exia diventando una armatura vera e propria, fornendo al robot numerosi armamenti agiuntivi.
Date le dimensioni abbondanti è lecito presumere che il prezzo a cui sarà proposto sarà elevato e quasi certamente sarà un prodotto limited del TWS;
non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate